*원룸 인테리어 [ Silvia Allori ] Casa Studio

반응형

E’ stato colpo di fulmine.  
Cercavo una casa in affitto e mi ci sono imbattuta per caso, ma la proprietaria aveva l’intenzione di venderla. Non ci ho pensato un secondo e ho perfezionato l’acquisto.  
L'appartamento, progettato degli anni '70 da un architetto fiorentino, è stato pensato per avere a disposizione uno spazio, seppur di metratura limitata, a misura d'uomo in ogni dettaglio. 
Il laminato bianco è il materiale protagonista, utilizzato su tutte le pareti del Living per nascondere, in un gioco di pieni e vuoti, armadi, tavolo, luci al neon e intonaci, che non sono mai a vista.  
Gli armadi ed il tavolo scompaiono nelle nicchie rivestite in laminato e, nello spazio tra muro e rivestimento, una serie di neon filtrano luce da piccoli fori circolari ricavati sui pannelli rompendo le geometrie rigide dei volumi e rendendo lo spazio più intimo e accogliente.
Sul soffitto si ripete il gioco di volumi total white, ma viene alleggerito dalla ripetizione seriale di snelli parallelepipedi che segnano lo spazio e indirizzano il percorso verso la stanza principale della casa. 



from divisare

그리드형

댓글

Designed by JB FACTORY